- IL MOMENTO FONDAMENTALE DEL PERCORSO DI PRIMA VISITA DEL PAZIENTE
L’ accettazione del piano di cura è un momento fondamentale nel percorso di prima visita:
- permette al paziente di poter accedere alle cure di cui necessita attraverso una modalità di pagamento personalizzata senza la quale potrebbe non avere la possibilità di curarsi;
- consente allo studio di ottenere la liquidità necessaria alla gestione economica e finanziaria, evitando gli insoluti.
- ACCOGLIENZA, SPIEGAZIONE E PRESENTAZIONE DEL PIANO DI CURA
Accogliere il paziente che arriva in studio per la prima volta con il sorriso e gentilezza. È importante far accomodare il paziente in un luogo tranquillo e riservato per poter procedere con colloquio conoscitivo che ci permetta di carpire sia le informazioni personali sia gli aspetti caratteriali del paziente in modo da comprendere quale registro utilizzare durante la prima visita e come presentare il suo piano di cura.
- L’APPROCCIO FUNZIONALE
Ottenere grandi risultati e avere successo negli obiettivi che ci poniamo è di primaria importanza creare un rapporto di fiducia con il paziente. La vendita nello studio dentistico è un lavoro di squadra tra segretaria, Dottore/Igienista, ASO. Il lavoro di team seguendo uno schema di gioco dove ognuno fa la sua parte porta al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo dello studio.
- ESERCITAZIONI
Simulazione di redazione di quattro piani di cura e la proposta di modalità di pagamento ideale.